English version English version
Eccellenze Italiane

Bellaugello e’ un comodissimo Agriturismo Gay con cinque “suite” ogn’una offrendo un ambiente originale. Le suite sono state concepite per offrire al viaggiatore di oggi uno spazio moderno e comodo, pur rendendo omaggio alla struttura cui vecchie mura di pietra sono dolcemente segnati dal passaggio del tempo.

 

A Bellaugello scoprirete:

  • Pace, conforto e tranquillità in un meravigliosa oasi di calma
  • Una suite pronta ad accogliervi - con le sue lenzuola di cotone, morbidi asciugamani, sapone e shampoo artigianali - vi rimane solo da disfare le valigie e incominciare a rilassarvi
  • Che ogni suite dispone di un angolo cottura con un frigo, fornelli a gas, piatti, bicchieri e tutto il necessario per preparare pasti semplici ma deliziosi
  • Che un cesto della prima spesa e’ disponibile su richiesta a coloro che lo desiderano. Troverete i dettagli sulla nostra pagina tariffaria
  • Ogni suite dispone di una terrazza esterne privata dove godervi i vostri pasti o sempliciamente rilassarvi
  • Un’ampia colazione servita ogni mattina nella sala da pranzo o sulla terrazza collettiva e che comprende cereali, torte e pani casalinghe, marmellate e yoghurt fatti in casa, ainsi che una scelta di thé, café o tisane
  • Che avete la possibilità di cenere con noi tre sere a settimane. I pasti sono preparati con i migliori prodotti locali, e vengono serviti al nostro grande tavolo famigliale o in terrazza sotto le stelle ; e’ l’occasione ideale per ospiti di conoscersi, condividere storie ed esperienze
  • Avete qualcosa da festeggiare? Lasciateci prepararvi una romantica cena a lume di candela, servita sulla nostra terrazza privata
  • Che le suite vengono rinfrescate quotidianamente : rifacciamo il vostro letto, ordiniamo il bagno e svuotiamo la vostra pattumiera
  • Che per soggiorni più lunghi, la bianchiera viene cambiata ogni 4 giorni. Un servizio di pulizia più completo, o biancheria supplementare sono sempre disponibili prevvio un supplemento
  • Una doccia ad aria aperta... Due delle suite hanno - in più dei bagni tradizionali - una doccia esterna - un’opportunità bellissima per farvi la doccia nel “più grande bagno del mondo”
  • Che l’accesso internet e’ gratuito in tutta la struttura, compreso nel giardino ed attorno alla piscina
  • Una piscina con lato al sfioro, 15m x 5m, trattata con sali che producono un cloro naturale, meno aggressivo sulla pelle e gli occhi e migliore per l’ambiente
  • Che gli asciugamani per la piscina sono a vostra disposizione per la durata del vostro soggiorno.
  • La possibilità per coloro che lo desiderano di praticare naturismo. Non e’ affatto obbligatorio ; ogn’uno e’ libero di rilassasarsi come sente
  • Nei mesi più freschi che un’autentica sauna Finlandese riscaldata col legno e’ a vostra disposizione, completata con una terrazza panoramica.

La protezione e sostenibilità ambientale a lungo termine è molto importante per noi. I 53 ettari di proprietà ci forniscono i legni adeguati per riscaldare la nostra caldaia, il riscaldamento sotto i pavimenti ed i cammini. Pannelli solari forniscono l'acqua calda. Gli ulivi ci regalano l’olio nostrano, mentre un giardino vegetale produce le insalate, i pomodori ed altre verdure di stagione. Il giardino attorno alle suite e’ ricco con gli odori di lavanda, rosmarino, diverse erbe ed abondante di alberi di frutta.

 

La nostra visione

Gay hotel in Umbria, ItalyLa nostra visione e’ centrata sulla communità gay, in tutta la sua diversità. La nostra casa e’ un luogo libero e tollerante, dove la differenza viene rispettata e valorizzata.

 

A Bellaugello troverete pace e la tranquillità. E’ un luogo che vi incita ad essere voi stessi, dove rilassarvi e rigenerarvi e lasciare svanire le vostre preoccupazioni.

 

Bellaugello non e’ ne’ “Gay Friendly” ne’ “Hetero Friendly”. La nostra casa - Bellaugello - e’ aperta a tutti coloro che rispettano che siamo un’Agriturismo Gay, un luogo unico che vogliamo condividere con voi ed i vostri amici.

 

Bellaugello e’ gestita e di proprietà di uomini gay.

 

La nostra filosofia: flessibilità e alternative

Cerchiamo di offrire un ampio ventaglio di possibilità.

 

Soddisfare il palato: la nostra gustosa colazione viene servita tutte le mattine; tre sere a settimana ci si può riunire attorno alla grande tavola – in terrazza o in sala da pranzo – per una cena comune che dà la possibilità di incontrare gli altri ospiti. Ogni appartamento ha un angolo cottura per preparare semplici pasti con I prodotti freschi che è possibile reperire nei mercati locali. Ma non temete, possiamo consigliarvi anche diversi ottimi ristoranti nelle vicinanze.

 

Rinfrescarsi e rilassarsi: In casa o sulla vostra terrazza privata; nella piscina panoramica con acqua priva di cloro, o in un’ amaca all’ombra di un albero. Nel giardino, in piscina e nella sauna i vestiti sono facoltativi.

 

Qualche escursione: La proprietà e la valle del fiume Chiascio offrono molti percorsi tranquilli che aspettano di essere scoperti a piedi o in mountain bike, che possiamo mettervi a disposizione. Nelle vicinanze le città storiche di Assisi, con la basilica di San Francesco; Perugia, con la sua sotterranea città etrusca, la Galleria Nazionale e il festival Umbriajazz; Urbino, con lo splendido palazzo di Montefeltro; Città di Castello, che ospita la collezione Burri; infine Gubbio, una delle città medievali meglio conservata in Europa. Scoprite i festival musicali, le feste religiose e le fiere di ognuna.

 

Abbondano le gloriose e interessanti città umbre abbarbicate sulle colline: Ognuna ha strade dove è possibile trovare botteghe artigiane, enoteche e ristoranti in attesa di essere esplorati. Spello, che sembra riversarsi dalla cime della collina, ha delle antiche porte di ingresso romane; Montone, una tradizionale fiera culinaria in autunno; Todi, una grande fiera di antiquariato; Montefalco, produce il favoloso vino Sagrantino di Montefalco; Monte Castello di Vibio, ha un miniscolo ma storico teatro. Un po’ più distanti le favolose città toscane di Siena, Montepulciano, San Gimignano e Firenze.

 

Cosa offre Bellaugello
  • Gay hotel in Umbria, ItalyCamere suite di lusso
  • Ristoro in terrazza panoramica
  • Sala per cena e feste
  • Piscina Infinity m15 x 5
  • sauna Finlandese con stufa di legna
  • massaggi ayuveda
  • Cucina casereccia con prodotti biologici del luogo
  • giardini appartati e zona relax
  • vacanza ecologica

 

I vostri ospiti

HostsDalle prime vacanze in Umbria sono ormai trascorsi quasi vent’anni. Sono tornato innumerevoli volte e ora ho deciso che l’Umbria è la mia casa e che voglio condividerla con altri.

 

Il richiamo della regione è stato imperioso, sono stato e rimango catturato dalla bellezza dei paesaggi verdeggianti, dallo charme e dal carattere delle cittadine di collina, arroccate sui pendii boscosi, dal calore delle genti, dalla qualità del cibo e dei vini e naturalmente dai festival e dalle sbalorditive opere d’arte. Avere tutto questo a così poca distanza da città come Roma, Firenze e Siena rende Bellaugello il posto ideale per vivere.

 

La mia casa prima era in Scozia dove ho studiato e fatto esperienza alberghiera: lì ho avviato e gestito due country house e, molto prima che diventasse una moda, ho restaurato antiche residenze.


Con l’Umbria sempre viva nel cuore, è nata l’idea di aprire una locanda per soli gay dove potersi rilassare e ritemprarsi in una vacanza senza pregiudizi, il tipo di vacanza che io desidererei per me stesso.

 

Irrinunciabile per me una casa con un’ottima esposizione a sud e abbastanza spaziosa da riservare aree separate per gli ospiti e, per soddisfare il mio amore per la cucina, una grande sala da pranzo e una bella terrazza per le cene all’aperto. Un angolo adatto per una piscina a sfioro da sogno e pendii terrazzati dove creare un rigoglioso giardino.


Cercavo una casa suggestiva, vecchia e non ancora recuperata, ma che non fosse proprio un rudere e dal momento che volevo avere raccolti “di casa”, frangere le mie olive e praticare uno stile di vita sostenibile, avrebbe dovuto avere anche parecchia terra. Una ricerca ambiziosa!


Dopo innumerevoli tentativi infruttuosi, qualcuno mi ha segnalato una casa in vendita in una località chiamata Valdichiascio. Pur non riuscendo quasi a pronunciarne il nome, sono andato a vedere di persona. Pochi metri dopo aver lasciato la strada principale e ben prima di poter vedere la proprietà, ho saputo di essere finalmente giunto a casa e infatti man mano che ci avvicinavamo mi sono accorto che ogni mia richiesta era completamente soddisfatta. Una lunga trattativa mi ha infine reso proprietario di Bellaugello.


Ora insieme a Michael il mio compagno e i nostri cani, Bobby e Jenny, vi offriamo viaggi gay come dovrebbe essere, pronto per godersi.

 


Bed & Breakfast Gay-friendly di prestigio vicino a Perugia Umbria Italia