English version Versione Italiana

La pizza fatta in casa cotta nell’antico forno a legna, il prosciutto e i salumi locali, lo squisito e raro tartufo bianco, i formaggi artigianali di pecora, il cinghiale cotto lentamente con legno di ginepro, il vino rosso e il rosmarino, gli asparagi selvatici, il profumo del tartufo nero estivo grattato su umbricelli o strangozzi con una spruzzata di olio extra vergine d’oliva. Questi sono i sapori dell’Umbria…

 

Questi sono alcuni dei piatti che gli ospiti possono assaporare nelle cene che sono servite tre sere a settimana, o le serate dedicate alla Pizza fatta a mano e cotta nell'antico forno a legna, intorno alla grande tavola comune di Bellaugello.


I nostri menù di quattro portate comprendono anche le insalate, i pomodori e gli ortaggi del nostro orto biologico, conditi con l’olio del nostro uliveto.


Nella bella stagione serviamo la cena sulla terrazza, dove il vecchio muro di pietra restituisce il tepore del sole estivo, alla luce soffusa delle candele e con la danza delle lucciole sullo sfondo.


Quando il tempo rinfresca ci accomodiamo intorno all’antico tavolo di famiglia, lo stesso dove organizziamo i festeggiamenti per Natale e Capodanno.

 

La colazione è servita tutti i giorni sulla terrazza oppure in sala da pranzo: troverete pane e dolci fatti in casa, salumi e formaggi locali, frutta fresca, yogurt e marmellate di produzione propria, miele delle nostre api e una selezione di thè, tisane e caffè.

 

Abbiamo selezionato per la nostra cantina vini di Umbria e Toscana, che potrete servirvi da soli al nostro bar autogestito dove troverete anche succhi di frutta, birre, amari e digestivi.

 

Vi ricordiamo che in tutti gli ambienti interni di Bellaugello non è consentito fumare.

La cucina - Gay-friendly B&B a nord di Roma, Italia Centrale